Aggiornamenti dal Senegal: cresce la Pediatria di Loul Sessène

Published: 30/01/2026

Proseguono con regolarità i lavori di costruzione della Pediatria di Loul Sessène, un’infrastruttura sanitaria fondamentale per il miglioramento dell’accesso alle cure pediatriche nel distretto.

Il cantiere ha registrato importanti avanzamenti nelle ultime settimane. In particolare:

- è stato completato del getto del solaio di copertura;
- è stata realizzata l'intonacatura interna ed esterna dell’edificio;
- è terminata l'installazione degli impianti idrico-sanitari ed elettrici.

La realizzazione della Pediatria rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento dei servizi sanitari locali e la tutela del diritto alla salute di ogni bambino, in un contesto caratterizzato da limitate risorse e difficoltà di accesso alle cure.

Il progetto è sostenuto da  #FondazioneProsolidar e si inserisce nell’impegno di NutriAid a favore della salute delle comunità più vulnerabili.

FONDAZIONE PROSOLIDAR ENTE FILANTROPICO ETS è un'organizzazione costituita nell’ambito del settore del credito per la realizzazione, in Italia ed all'estero, di progetti solidali e socialmente rilevanti, promuovendo la giustizia sociale, l'inclusione e lo sviluppo sostenibile. In essa sono presenti, in modo paritetico, tutte le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore medesimo (tramite le proprie Segreterie Nazionali) nonché, per parte datoriale, l’Associazione Bancaria Italiana e tutte le imprese che aderiscono all’Associazione. E’ la prima e, allo stato, l’unica esperienza, anche a livello internazionale, di ente voluto dalle parti in un contratto collettivo nazionale di lavoro e finanziato attraverso il "match-gifting", cioè la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori ed imprese.
@FondazioneProsolidar
https://www.facebook.com/Prosolidar/?locale=it_IT
http://www.fondazioneprosolidar.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


La tua donazione di oggi
trasforma la vita di un bambino domani

Dona ora e inizia a cambiare il mondo.
DONA ORA

Mantieniti aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Loading...
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram