IMPATTO

In sintesi

NutriAid interviene dal 1996 nelle comunità rurali dell’Africa, realizzando programmi di lotta contro la malnutrizione infantile e prevenzione delle ricadute in Rwanda, Senegal, Madagascar, Somaliland, Sierra Leone, Burkina Faso, Kenya, Chad, collaborando con centinaia di persone che lavorano per porre fine alla fame e alla povertà.

Conosciamo i territori

Di norma i programmi destinati ai beneficiari, in particolare mamme e bambini si sviluppano nel corso di diversi anni. Questo ci permette non solo di conoscere bene il terreno su cui interveniamo ma anche di essere accolti dalla popolazione e dalle istituzioni locale.

Ci impegniamo

A coinvolgere i beneficiari nella progettazione delle attività, ad imparare dai risultati per migliorare i programmi a beneficio dei partner, a mantenere indipendenza da interessi privati e governativi, a proteggere i bambini in ogni circostanza.

Investiamo in capitale umano

Preserviamo e sosteniamo le risorse umane in un contesto di crisi alimentare globale. È necessario ripristinare e rafforzare il capitale umano, sostenendo gli individui e le comunità, in particolare le donne, nel raggiungimento del loro pieno potenziale.

Proteggiamo le future generazioni

Aiutando i bambini a imparare, a restare a scuola, a diventare leader dei propri Paesi, mantenendo i bambini, le famiglie e le comunità al sicuro, sostenendo la loro sopravvivenza e sicurezza alimentare

PRIORITÀ

Vision

NutriAid considera di avere il privilegio di proteggere un bene comune dell’umanità, nella continua ricerca di strategie idonee a risolvere le problematiche connesse alla malnutrizione. Questo bene è il diritto alla vita per ogni bambino, nel rispetto delle culture e nella condivisione attenta dei bisogni e dei sentimenti delle persone.
Crediamo nel valore assoluto della vita, in un mondo in cui il diritto alla salute debba essere rispettato e in cui tutti i bambini possano avere speranza di vita e opportunità. Siamo convinti dell’importanza di mettere i bambini sempre al centro dell’attenzione perché dai nostri atteggiamenti nei loro confronti dipende il futuro di tutte le generazioni.

Mission

Siamo presenti laddove è maggiormente fragile la possibilità di sopravvivenza alla fame, alle malattie, alla povertà. Nei Paesi in cui operiamo le conseguenze delle guerre e le situazioni sociopolitiche, geografiche ed economiche rendono altamente difficile il raggiungimento delle condizioni primarie di nutrizione dei bambini.
Per questo motivo crediamo di poter contribuire a costruire un futuro per i bambini gravemente malnutriti e pensiamo che informare, sensibilizzare e coinvolgere le persone nel nostro progetto sia il primo passo per assicurare una speranza di vita.
Ma tutto questo non basta.
Vogliamo creare l’opportunità di raggiungere l’autonomia, la sola che possa generare sviluppo e progresso.

La tua donazione di oggi
trasforma la vita di un bambino domani

Dona ora e inizia a cambiare il mondo.
DONA ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram