MADAGASCAR, il team NutriAid in missione di monitoraggio

Published: 06/10/2023

Nel mese di marzo si è svolta la missione di monitoraggio del team di NutriAid in Madagascar per il progetto "Emergenza Coronavirus: prevenire le pandemie con i vaccini" finanziato da Otto per Mille Valdese.

Grazie al supporto dell'assistente sanitario le principali attività sono state:

  • Supporto agli Agents de Santè del Comune di Itaosy
  • Informatizzazione dei Centri de Santè per sveltire le pratiche di archiviazione dei dati sanitari dei bambini, in modo da integrare e aggiornare le statistiche nazionali e la disponibilità del “libretto vaccinale in formato digitale" permetterà al personale sanitario di verificare gli eventuali richiami necessari e informare tempestivamente la famiglia.
  • Sensibilizzazioni porta a porta per favorire il completamento del ciclo vaccinale

Le attività sono continuate nei mesi successivi e si sono concluse alla fine di luglio con l'obiettivo di prevenire le malattie endemiche ed epidemiche e migliorare le condizioni nutrizionali anche attraverso l’educazione della popolazione sui temi della malnutrizione e dell’igiene personale e domestica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua donazione di oggi
trasforma la vita di un bambino domani

Dona ora e inizia a cambiare il mondo.
DONA ORA
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram