Oggi nel mondo si celebra la Festa della Mamma!
Nella lotta contro la fame, NutriAid pone particolare attenzione proprio alla salute delle mamme, in particolare delle mamme in gravidanza.
Durante la gravidanza il fabbisogno di vitamine, minerali e altri nutrienti aumenta per supportare la crescita del feto. Di norma, una dieta varia ed equilibrata fornisce tutte le sostanze nutritive di cui l'organismo ha bisogno.
Che succede però se una mamma non ha sufficiente cibo da mangiare?
La denutrizione durante la gravidanza influisce sulla salute della madre e del bambino, diventando uno dei principali fattori che possono causare patologie significative nell'età adulta.
Gli integratori alimentari aiutano a soddisfare le maggiori esigenze nutrizionali delle donne durante questo periodo, supportando lo sviluppo del feto e il benessere della madre: ferro, la cui carenza provoca l'anemia, minerali: essenziali per il metabolismo energetico, la mineralizzazione ossea e altre funzioni cellulari, acido folico per ridurre il rischio di difetti congeniti e vitamine B6, B12 e D per evitare rischi di complicanze in gravidanza e problemi alla nascita.
Per centinaia di donne che vivono in condizioni di povertà senza cibo a sufficienza, l'assunzione di fonti concentrare di nutrienti è quindi ESSENZIALE!